Pedalata di San Valentino con Ciclovarese

La pedalata è una classica di inizio stagione per gli amatori e quest’anno si svolgerà con la formula della mini – randonnèe, con percorsi di 70 o 50 chilometri. Novità 2022 il percorso riservato alle biciclette gravel

Ciclismo 2022

“Se sei innamorato/a della bicicletta non puoi mancare alla Pedalata di San Valentino”.

E’ questo lo slogan degli organizzatori della Pedalata e Gravel di San Valentino in programma a Gavirate domenica 20 febbraio. L’evento fa parte delle iniziative di Ciclovarese ed è promosso dalla Società Ciclistica Orinese in collaborazione con il Comune di Gavirate, Distretto Due Laghi, Fondazione Michele Scarponi, Panathlon International Club Varese e Gruppo Sportivo Contini con Caon Armando Sport e SuperHelp al fianco degli organizzatori.

La pedalata è una classica di inizio stagione per gli amatori e quest’anno si svolgerà con la formula della mini – randonnèe, con percorsi di 70 o 50 chilometri, mentre la novità del 2022 è il percorso riservato alle biciclette gravel, si tratta della prima manifestazione di questo tipo in provincia di Varese che vedrà impegnati i partecipanti su un percorso di 60 chilometri. Sarà una giornata all’insegna della bicicletta con la possibilità di partecipazione con biciclette tradizionali, biciclette d’epoca, e-bike, gravel e mountain bike.

Da sabato sarà possibile iscriversi negli esercizi convenzionati e ritirare direttamente il pacco gara.

45 ^ PEDALATA DI SAN VALENTINO Mini Rando di 50 e 70 chilometri.
Possibilità di partecipazione con biciclette e – bike e bici d’epoca.
Ritrovo. Dalle ore 8.00 presso Via Garibaldi, 9 ( Centro Storico Gavirate).
Partenza. Alla francese ( individuale o in piccoli gruppi) dalle ore 8.15 alle ore 9.30
PercorsoO. Tracciati segnalati di 50 o 70 chilometri.
Arrivo. Via Garibaldi Gavirate.

1^ GRAVEL DI SAN VALENTINO Percorso di 60 chilometri tra piste ciclopedonali e sterrati. Con bici Gravel e MTB.
Ritrovo. Dalle ore 8.00 presso Via Garibaldi, 9 (Centro Storico Gavirate).
Partenza. Alla francese ( individuale o in piccoli gruppi) dalle ore 8.15 alle ore 9.30
Percorso. Tracciato, segnalato in alcuni punti, di 60 chilometri.
Arrivo. Via Garibaldi Gavirate.
Premi per i 5 gruppi più numerosi (somma dei partecipanti tra le due specialità).
Premiazione ore 12. Iscrizioni Euro 10 fino al 17 febbraio presso i punti convenzionati con ritiro del pacco gara. Dal 18 al 20 febbraio Euro 15 a Gavirate in Via Garibaldi 9.

PACCO GARA GARANTITO PER I PRIMI 100 ISCRITTI INFO: ciclovarese2022@gmail.com Facebook @ciclovarese

PUNTI CONVENZIONATI PER L’ISCRIZIONE: Cicli Botteon Via Appennini, 34 Cocquio Trevisago. Tel. 0332 771709 EBS Gavirate Via Marconi, 17 Gavirate. Tel. 0332 730284 Cicli Ambrosini Piazza Madonnina in Prato, 1 Varese Tel. 0332 240109 MC Bici Varese Via Giovanni XXIII, 2 Buguggiate Tel. 0332 239500 Crema BIKE Via Don Selva, 5 Somma Lombardo Tel. 0331 256763 La Bottega del Romeo Piazza San Martino, 63 Ispra Tel. 0332 780285 Alcuni negozi del Centro storico di Gavirate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.