Pnrr e rigenerazione urbana. Alfieri (Pd): “Fondi per Busto Arsizio, Malnate, Tradate, Somma e Caronno”

Il senatore del Pd sottolinea il risultato ottenuto dopo l'interrogazione presentata nelle scorse settimane che chiedeva conto dell'esclusione di molti progetti anche in provincia di Varese

Alessandro Alfieri

«Il Governo, rispondendo ad una mia interrogazione, si era impegnato a finanziare tutti i progetti PNRR di rigenerazione urbana ammessi in graduatoria. L’impegno è stato confermato dopo l’incontro con i rappresentanti nazionali delle autonomie locali – dichiara il senatore varesino del Pd, Alessandro Alfieri – Oggi sono infatti stati stanziati i 905 milioni di euro necessari; per la provincia di Varese vuol dire che saranno finanziati anche i progetti di Busto Arsizio, Somma Lombardo, Caronno Pertusella, Tradate e Malnate».

Lo stanziamento, annunciato nelle scorse ore, servirà ad avviare anche quei progetti rimasti fuori dalla graduatoria del bando sulla Rigenerazione Urbana che aveva, invece, premiato Saronno, Samarate, Varese e Legnano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 26 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.