Il procuratore Borgonovo sull’omicidio di Morazzone, il ritorno dell’arbitro Minelli e il sequestro di 10 chili di droga nel podcast del 18 gennaio
Le principali notizie scelte per voi dalla redazione che potete ascoltare sulle piattaforme Spreaker e Spotify
Le principali notizie di martedì 18 gennaio nel podcast quotidiano di VareseNews
Lettera aperta del Procuratore della Repubblica sulla morte del piccolo Daniele: “È successo un fatto impensabile”
In una lettera aperta alla cittadinanza, il Procuratore della Repubblica di Varese Daniela Borgonovo ripercorre tutta la vicenda giudiziaria legata a Davide Paitoni, l’uomo che ha ucciso il proprio figlio Daniele di 7 anni a capodanno. Un racconto che fa luce sulle decisioni prese e sull’iter processuale in atto. Il procuratore ha anche ricordato le tante iniziative messe in campo dal tribunale per contrastare la violenza domestica a tutela delle vittime più fragili. Il primo dicembre scorso è stata inaugurata la casa della nutrice un luogo fisico dove si prendono in carico inb modo efficace le situazioni a rischio.
Con 10 kg di eroina in valigia, donna del Gambia arrestata a Malpensa
Una donna originaria del Gambia è stata arrestata all’aeroporto di Malpensa perchè nella sua valigia sono stati trovati 10 kg di eroina nascosti in un doppio fondo. A scovarli sono stati i militari della Guardia di Finanza di Malpensa insieme agli uomini dell’Agenzia delle Dogane. La donna proveniva da Dakar (Senegal).
Truffa dell’acqua a Malnate, rubati oro e soldi
Una famiglia della frazione Rovera a Malnate è rimasta vittima di una truffa. Due persone hanno suonato alla loro porta e qualificandosi come tecnico comunale e agente della polizia locale, sono stati fatti entrare con la scusa di un controllo sull’acqua dei rubinetti. Una volta all’interno, con uno strattagemma sono riusciti a impossessarsi di denaro e gioielli per poi fuggire.
Sbaglia la manovra e finisce giù dalle scale delle Corti a Varese
Curioso incidente questa mattina in piazza Repubblica a Varese: una Panda, guidata da una signora probabilmente intenzionata ad entrare nel parcheggio sotterraneo de “Le Corti” ha “sbagliato entrata” e invece di imboccare l’apertura per le auto si è diretta verso una delle scale destinate ai pedoni. La brutta avventura si è comunque conclusa senza feriti.
Coppa Italia: l’arbitro Daniele Minelli torna a dirigere due squadre di Serie A
Daniele Minelli, arbitro di calcio di Casciago, tornerà a dirigere una partita ufficiale tra due squadre di Serie A, seppure impegnate in Coppa Italia. Minelli, 39 anni, è stato al centro di una vicenda incredibile e per certi versi assurda: considerato a lungo uno degli astri nascenti tra i fischietti italiani, arrivò a esordire nel massimo campionato nel 2014. Nel 2017 però Minelli incappò in una partita complicata, Cagliari-Pescara, quella del cosiddetto “caso Muntari” in cui il calciatore ghanese venne espulso dopo le sue proteste accese da alcuni insulti a sfondo razziale. Da quel momento il fischietto varesino venne impiegato sempre meno fino a essere “dimesso” dall’Aia nel 2020 con una decisione che suscitò polemiche e indignazione.
Potete ascoltare il podcast sulle piattaforme Spreaker e Spotify
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.