Prorogata al 13 marzo al Castello di Masnago la mostra dedicata a Piero Chiara

Prorogata per il successo ottenuto la mostra che raccoglie libri ma anche oggetti, cartoline, lettere per conoscere la figura dello scrittore di Luino da un punto di vista inedito

La bellezza del vivere - Passioni di Piero Chiara

La mostra documentaria “La bellezza del vivere, passioni di Piero Chiara”, allestita al Castello di Masnago, è stata  prorogata fino al 13 marzo 2022.

La decisione è stata presa dagli Amici di Piero Chiara, in accordo col Comune di Varese, con l’Assessorato alla Cultura e la direzione dei Musei Civici, in ragione dell’interesse che l’esposizione ha suscitato e continua a suscitare nel pubblico.

Una mostra che svela Piero Chiara e i suoi libri, ma anche Piero Chiara e i suoi viaggi, la buona cucina, le carte e il gioco del biliardo che praticava con gusto nei fumosi caffè di una volta. L’esposizione è organizzata nell’ambito del Festival del Racconto a lui dedicato, in collaborazione con il Comune di Varese e curata da Francesca Boldrini, Serena Contini e Mauro Novelli. Nelle ampie e affrescate sale è così possibile trovare libri, scritti, cartoline, lettere ma anche oggetti appartenuti al grande scrittore del Lago Maggiore.

Durante il periodo di proroga sono previsti anche nuovi incontri, che si terranno nella Sala degli Svaghi del Castello: temi e date saranno resi pubblici più avanti.

L’esposizione è anche un’occasione per scoprire la collezione permanente del Castello di Masnago e le sue sale affrescate. Inoltre, è possibile vedere la mostra dal titolo “Giappone, Disegno e Design”. Nel parco invece, è possibile vedere l’opera di Land Art che sta nascendo grazie al progetto di Nature Urbane.

Si ricorda infine che, acquistando il biglietto unico dei Musei Civici di Varese, si ha diritto a visitare tutte le strutture museali convenzionate, tra cui anche il Castello di Masnago, presso cui la mostra è allestita.

Il Castello di Masnago è in Via Cola di Rienzo, 42, a Masnago, Varese.
La mostra sarà visitabile negli orari d’apertura del Castello (sito ufficiale),
ore 10.00-12.30 e 14.00-18.00, lunedì chiuso.
Ingresso con Green pass.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.