Speciale Quirinale 2022

Quirinale, Gadda: “Da Salvini mancanza senso maturità”

La deputata varesina: "Confido che domani si possa ritrovare senso delle istituzioni e maturità"

maria chiara gadda

“Le votazioni per il Presidente della Repubblica sono un passaggio importante per il Paese e i cittadini. Ma sono sempre state un test anche per i leader politici rispetto alla tenuta dei rispettivi gruppi parlamentari e alla capacità di individuare la personalità più adatta attorno alla quale raccogliere il consenso più ampio”. Lo scrive su Facebook Maria Chiara Gadda, deputata di Italia Viva.

“È successo nella scorsa legislatura, dove lo stesso Parlamento nel 2013 e nel 2015 ha dato esiti molto diversi. Mi pare quindi evidente che il centrodestra con Salvini abbia mancato questo appuntamento, schiacciato tra Berlusconi, Meloni e la sua difficoltà evidente a leggere i tempi della politica in queste fasi delicate. La coalizione di centrodestra è tutt’altro che un monolite, così come i singoli partiti della coalizione, e questo aprirà un ragionamento nei prossimi mesi. Ma certo rimane sconcerto rispetto a conferenze stampa indette a votazioni ancora in corso per dare rose di nomi poi nemmeno votate, e a schede bianche culminate oggi alla quarta votazione con una astensione indecorosa. Confido che domani si possa ritrovare senso delle istituzioni e maturità. Sicuramente Salvini questo appuntamento l’ha mancato”, conclude.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.