Rifiuti abbandonati a Cassano Magnago, “zozzone” identificato

L'abbandono è stato segnalato dal consigliere Pd Tommaso Police, la Polizia Locale è riuscita a raccogliere elementi per identificare l'autore dello sfregio

Cassano Magnago generica

Bidoni, sacchi, cartoni e molto altro: un cumulo di rifiuti abbandonati su area verde alla periferia di Cassano Magnago. Ma questa volta lo sfregio non è passato impunito, visto che la Polizia Locale è arrivata a identificare il presunto autore.

Sulla questione si era mosso il consigliere Pd Tommaso Police, che nel tempo ha sollevato più volte il tema della cura dell’ambiente: «Ieri [giovedì, ndr] ho ricevuto da un cittadino una segnalazione dell’ennesimo abbandono di rifiuti in via Vitruvio Pollione a ridosso della zona boschiva che purtroppo è già stata colpita da fenomeni di questo genere nel recente passato» racconta Police.
«Ho provveduto ad avvisare subito allertando l’Amministrazione Comunale e la Polizia Locale, nel giro di poche ore è stato individuato il responsabile (residente fuori Cassano) che ora pagherà una multa bella salata! Il fenomeno pensava di farla franca, ora lo aspetta una bella sanzione».

Non è la prima volta che a Cassano si arriva a identificare uno “zozzone” che non rispetta l’ambiente, il verde o lo spazio pubblico: in passato anche il sindaco Nicola Poliseno ha annunciato analogamente le sanzioni a carico di qualche incivile.

«Ringrazio il cittadino che mi ha inviato la segnalazione, voglio ringraziare inoltre il consigliere Zaupa per essersi subito attivato e per avermi in seguito aggiornato» conclude Police. «Quando si persegue il bene comune non importa se si è di schieramenti opposti o che si abbiano visioni differenti, occorre come in questo caso collaborare per il risolvere il problema…in questo modo vincono sempre i cittadini».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. roberdell
    Scritto da roberdell

    Sono contento che l’incivile sia stato identificato. Io stesso ho segnalato varie volte problemi analoghi sulla via Valdarno e sulla salita Sant’Anna. Secondo,il mio parere andrebbero istallate delle telecamere.

  2. carlo_colombo
    Scritto da carlo_colombo

    Sarò fissato ma mi domando se quelli che si comportano in tal modo non risiedano in quei Comuni che hanno la cosiddetta tariffa puntuale per i rifiuti.
    Non capisco inoltre quelli che caricano in auto rifiuti ingombranti e li abbandonano in giro. Ma già che li hanno sul proprio mezzoi perché non li portano direttamente alla discarica del proprio Comune che è tenuto a riceverli?

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.