Riprende con un matinée la rassegna Musica nel Mendrisiotto

Protagonista il Duo Maclé, composto dalla varesotta Sabrina Dente e daAnnamaria Garibaldi, che suoneranno a quattro mani al pianoforte.

Generica 2020

L’attività di Musica nel Mendrisiotto proseguirà nella propria sala a Mendrisio, accanto al Museo d’arte, domenica 30 gennaio alle 10.30 con una matinée.

Protagonista il Duo Maclé, composto dalla varesotta Sabrina Dente e daAnnamaria Garibaldi, che suoneranno a quattro mani al pianoforte.

Il programma prenderà avvio con tre estratti dall’op. 11 di Sergej Rachmaninov: Barcarolle, Russian theme e Waltz. Pagine del grande pianista e compositore russo che mettono in risalto le grandi qualità espressive e tecniche delle due interpreti, attive in tutta Europa esibendosi, fra gli altri, al Teatro della Gioventù di Genova, Miela di Trieste, Sala del Vasari di Napoli, Salone Estense di Varese, Casa Donizetti e Sala Piatti di Bergamo, Teatro Alfieri di Torino; Teatro delle Erbe, Palazzina Liberty, Casa Verdi, Biblioteca Sormani e Teatro Dal Verme di Milano, Festival Musique à la source Chaudfontaine (Belgio), Portenkirche Fürstenzell (Germania), Fundación Segovia Linares, Veladas Musicales Baeza, Festival Internacional de Música La Rambla (Spagna), Loucen (Repubblica Ceca).

Del compositore argentino Astor Piazzolla verranno poi proposte tre delle pagine più note e amate: Adiós nonino, La muerte del Angel ed Escualo. Per concludere quel capolavoro assoluto che è la Rapsodia in blu di George Gershwin.

È possibile prenotare tramite mail a prenota.musicanelmendrisiotto@gmail.com e tramite sms o telefonando allo +41 76 72 45 438. L’accesso è consentito unicamente con il certificato COVID-19 2G, ad eccezione dei giovani fino ai 16 anni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.