Sacchi e sedie in plastica: “Strade pulite” porta via i rifiuti abbandonati a Cardano al Campo

Il gruppo gallaratese del network di volontari ambientali ha ripulito il ciglio di alcune strade, mettendo mano a punti particolarmente degradati

Strade pulite Cardano al Campo

Strade Pulite a Cardano al Campo. Nel senso che il gruppo di Gallarate di “Strade pulite” – nato nelle valli varesine dall’impegno di Damiano Marangoni – ha debuttato con una mattina ecologica sul territorio di Cardano, vicino a Malpensa.

Galleria fotografica

"Strade pulite" a Cardano al Campo 4 di 13

Domenica mattina il gruppo di Gallarate ha iniziato a fare sul serio in zona svincolo della SS336Dir a Cardano al Campo. I dieci volontari (tra cui molti nuovi arrivati) si sono occupati di continuare la pulizia della ciclabile per Samarate cominciata l’anno scorso e iniziare il tratto del cavalcavia da via Carreggia alla rotonda di via Allende.

Riempiti una trentina di sacchi di rifiuti con molta plastica e carta, trovati parecchi sacchetti pieni gettati nello svincolo, come molte bottiglie di vetro, recuperato anche qualche trolley con indumenti (forse furti di bagagli al vicino aeroporto), nonché quattro sedie rosse da giardino di plastica, una tanica d’olio piena, parti di auto incidentate e varie.

«Grazie e complimenti a Georgina, Luca, Marta e Damiano e i nuovi Graziella, Francisca, Elena, Ambrogio, Fabio, Maurizio a cui diamo anche un caloroso benvenuto, in particolare Fabio, per aver portato le brioches, parte col piede giusto!»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 24 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

"Strade pulite" a Cardano al Campo 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.