Niente falò di sant’Antonio a Varese il 16 gennaio, se ne riparla dopo il 31

La grande festa invernale di Varese non si svolgerà, come tradizione, nella sera del 16 gennaio. Ma nelle intenzioni però non si tratta di un rinvio di 12 mesi: l’ipotesi è di riprovarci per febbraio

Falò di Sant'Antonio 2021 in diretta streaming

Salta  a gennaio il falò di sant’Antonio 2022: la grande festa invernale di Varese, dopo l’edizione 2021 realizzata “non in presenza” – non si svolgerà, come tradizione, nella sera del 16 gennaio.

A dettare il rinvio è stato, in realtà, il “decreto di Natale” varato dal Governo il 23 dicembre 2021 che prevede, fino al 31 gennaio 2022, il divieto di organizzare eventi e feste che implichino assembramenti all’aperto. Il falò di sant’Antonio rientra pienamente tra questi: e per questo gli organizzatori ci hanno ufficializzato il suo rinvio.

«Siamo in contatto costante con i tavoli tecnici di sicurezza in prefettura e l’indicazione è estremamente chiara: niente assembramenti all’aperto fino al 31 gennaio – spiegano i Monelli della Motta – Non tutto però è perduto, se ne riparlerà a febbraio.Una situazione migliore rispetto all’anno scorso quando è stato impossibile del tutto farla con il pubblico. Quest’anno speriamo ancora di poter mangiare le salamelle insieme buttando i biglietti nel fuoco».

Almeno nelle prime intenzioni infatti non si tratta di un rinvio di 12 mesi: la speranza per i “Monelli della Motta” è quella di riprovarci per febbraio, anche se naturalmente nulla è ancora definibile. L’ultima parola sarà demandata al Prefetto, quando sarà piu chiara la situazione dei contagi.

di
Pubblicato il 02 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.