Scomparsa la statua di San Giuseppe dal presepe di Buguggiate: “Aiutateci a ritrovarla”

Tra giovedì 6 e venerdì 7 gennaio la figura del Santo è stata rubata dalla natività della chiesa. L’appello della comunità parrocchiale: “Chi l’ha sottratta la restituisca, anche in forma anonima”

Presepe Buguggiate

La scomparsa della statua di San Giuseppe dal presepe di Buguggiate ha lasciato amarezza nella comunità parrocchiale, molto legata alla tradizione della natività, che nella notte tra giovedì 6 e venerdì 7 gennaio si è vista sottratta da qualche malintenzionato della figura del padre putativo di Gesù Bambino.

A lanciare l’appello è Paolo, un parrocchiano che questa mattina, domenica 9 gennaio, ha appreso la notizia dalle parole del Parroco di Buguggiate, Don Cesare Zuccato.

«Dato che la comunità è molto legata alla statua chiede gentilmente a chi sa qualcosa o chi ha sostrato San Giuseppe di restituirlo anche in forma anonima sia presso la chiesa di Buguggiate o presso un luogo pubblico – chiede Paolo, nella speranza che il San Giuseppe possa ritornare ai suoi legittimi proprietari -.  Chiedo un gesto umano che faccia tornare la serenità alla comunità di Buguggiate».

Aggiornamento domenica 9 gennaio, ore 23. Finale amaro per il presepe: in serata il San Giuseppe è stato ritrovato distrutto dai vandali.

San Giuseppe Buguggiate

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.