Scontro a Pura in Cantone Ticino, ferito un 62enne diretto a Ponte Tresa

In base a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, l'uomo avrebbe invaso la corsia opposta andando a impattare contro due vetture che circolavano in direzione di Lugano

Polizia cantonale

La Polizia cantonale comunica che oggi poco prima delle 11 in via Colombera a Pura vi è stato un incidente della circolazione stradale. Un 62enne automobilista svizzero domiciliato nel Luganese circolava in direzione di Ponte Tresa.

In base a una prima ricostruzione e per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, l’uomo avrebbe invaso la corsia opposta andando a impattare contro due vetture che circolavano in direzione di Lugano.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, dell’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini, della Polizia Malcantone est nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano, che dopo aver prestato le prime cure al 62enne e a una 60enne cittadina svizzera domiciliata nella regione, passeggera di uno dei veicoli coinvolti nell’incidente, li hanno trasportati in ambulanza all’ospedale. Stando a una prima valutazione medica, il 62enne ha riportato ferite serie mentre la 60enne lievi ferite.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.