Il Tennis Club Gallarate e il TC Luino dominano al torneo Saranno Famosi

I due club varesini hanno dominato le categorie Under 10, Under 14 e Under 16 al celebre torneo di Giussano

tennis under

Si è concluso da pochi giorni il prestigioso torneo Saranno Famosi organizzato dal Circolo Tennis Giussano, che accoglie ogni anno tutti i migliori giocatori under della Lombardia e non solo.

Quest’anno ai nastri di partenza si sono presentati ben 293 giocatori, divisi in quattro categorie: under 10, under 12, under 14 e under 16, sia maschile che femminile. Il torneo, svoltosi sui campi in terra rossa dello storico circolo brianzolo, è stato portato avanti in maniera ottimale dagli organizzatori nonostante sia capitato nel mezzo dell’emergenza COVID, essendo state messe in atto tutte le precauzioni per garantire la sicurezza dei partecipanti.

Grande protagonista è stato il Tennis Club Gallarate, che ha messo a segno una clamorosa doppietta: infatti i due atleti di punta del vivaio gallaratese, Carlo Zucchini e Matteo Crespi, hanno conquistato due delle categorie più prestigiose, rispettivamente l’under 14 e l’under 16 maschile.

Queste due giovani promesse del tennis varesotto non sono nuove a risultati di questo tipo, e avendo disputato un ottimo 2021 a livello di risultati potranno fregiarsi entrambi di una classifica di seconda categoria, rispettivamente Zucchini 2.8 e Crespi 2.7. Ma non sono gli unici esponenti della provincia ad aver portato a casa il titolo: l’under 10 maschile è andato, infatti, a Belussi Bryan, giovane alfiere del TC Luino. Bryan ha sbaragliato la concorrenza sottolineando l’ottimo momento del tennis giovanile varesotto.


I risultati completi:
Under 10 femminile
Comi Virginia b. Carrara Greta 6/2 6/2
Under 10 maschile
Belussi Bryan b. Pelucelli Matteo 6/7 6/1 10/5
Under 12 femminile
Tiglea Victoria Mihaela b. Danesi Martina 6/2 6/0
Under 12 maschile
Mondini Niccolò b. Scotuzzi Martino 6/4 6/3
Under 14 femminile
Maffi Silvia b. Modenesi Maia 6/2 6/1
Under 14 maschile
Zucchini Solimei Carlo b. Didoni Van Son 6/2 6/4
Under 16 femminile
Zappoli Silvia b. Scurtu Jennifer 6/0 5/7 10/8
Under 16 maschile
Crespi Matteo b. Fiorin Tommaso 6/4 6/1

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.