Trento-Openjobmetis, doppia sfida in tre giorni: esordio per Reyes e Roijakkers

Questa sera (venerdì 28, ore 20) i biancorossi giocano sul campo dell'Aquila il primo dei due match ravvicinati e provano a dimenticare il "caso-Gentile". Domenica l'immediato retour match a Masnago. Il racconto della gara in #direttavn

Openjobmetis Varese - Umana Venezia 76-68

Dentro Reyes e fuori Gentile, per il resto nulla di nuovo sotto il sole. La Openjobmetis che si appresta a sfidare per due volte in tre giorni la Dolomiti Energia Trento continua a essere una squadra priva di due giocatori e in particolare di un pivot di ruolo. Un assetto che ha inaspettatamente dato frutti contro Venezia ma che non può durare per sempre.

Coach Johan Roijakkers, tuttavia, non può fare altro che scendere in campo con gli otto a disposizione più i giovani Librizzi e Virginio (il primo ha già giocato minuti veri sotto le indicazioni del tecnico olandese) nel doppio confronto ravvicinato, causato dal covid e dal calendario asimmetrico adottato (chissà poi perché) da Legabasket in questa stagione. Si comincia questa sera (venerdì 28 gennaio) alle ore 20 in Trentino, si termina domenica 30 (ore 18) a Masnago: l’obiettivo biancorosso è vincerne almeno una anche se l’Aquila è senza dubbio avversaria di alto livello. Dal mercato, come detto, nessuna nuova tranne quella di Luca Vitali sempre più vicino a firmare per Napoli, quindi niente Openjobmetis.

Varese proverà anche a giocare la carta della cabala: Ferrero e compagni hanno già battuto le tre formazioni che in classifica si trovano a quota 18 punti (Trieste, Tortona, Brescia) e vorrebbero fare poker contro gli uomini di coach Lele Molin. Squadra (e allenatore) che fanno della durezza difensiva uno dei propri punti di forza. La Dolomiti ha a sua volta qualche problema di formazione e arriva da una sconfitta interna in Coppa contro Andorra (71-82) che può avere messo qualche scoria di fatica in più nelle gambe dei bianconeri. O, al contrario, potrebbe favorire un riscatto immediato contro una avversaria di fondo gruppo. Di certo i trentini vantano una rosa importante per la Serie A, con un convincente Flaccadori nel ruolo di italiano da quintetto e con un Cameron Reynolds (ex Minnesota) a guidare la pattuglia straniera scelta come (quasi) sempre con perizia dallo staff dell’Aquila. Attenzione all’impatto a rimbalzo dei padroni di casa, terzi nella graduatoria a squadre, anche se il lungo Caroline potrebbe non giocare o farlo a mezzo servizio. Assente sicuro invece Toto Forray.

DIRETTAVN

La partita di Trento sarà raccontata azione dopo azione da VareseNews attraverso il consueto liveblog, già a disposizione da giovedì sera: all’interno notizie, curiosità e il sondaggio-pronostico prepartita. A differenza delle altre volte, il live non terminerà dopo la gara ma proseguirà per comprendere anche il match di domenica (quindi il link resterà il medesimo). Il servizio è offerto da Confident; per intervenire è possibile scrivere nello spazio commenti o usare l’hashtag #direttavn su Twitter o Instagram. Per accedere al live, CLICCATE QUI.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 28 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.