Un defibrillatore in memoria di Andrea Lolli. I parenti: “Ha sempre aiutato agli altri”

L'iniziativa è stata fatta in collaborazione con Sos Malnate, Onlus nella quale l'uomo era stato volontario

andrea lolli malnate

È stata aperta, per volontà della moglie Ketty e dei famigliari, una raccolta fondi in ricordo di Andrea Lolli, il 47enne di Malnate morto lo scorso 16 gennaio e che è stato anche volontario di Sos Malnate.

Andrea gestiva il bar Dak di via Como, era molto stimato e apprezzato a Malnate e in particolare a San Salvatore; chi lo conosceva lo descrive come una persona generosa e altruista.

La raccolta fondi, in collaborazione con Sos Malnate, sarà destinata all’acquisto di un defibrillatore da collocare nella frazione di San Salvatore. Nel caso si dovesse superare il valore del costo del macchinario salvavita (circa 1000 euro) i fondi ulteriori saranno destinati alle spese che Sos Malnate quotidianamente sostiene per garantire il servizio alla cittadinanza.

«Andrea è sempre stata una persona molto carismatica e pronta ad aiutare gli altri – spiegano i famigliari -, per questo abbiamo pensato a questa iniziativa; in più ha fatto parte di Sos Malnate. Vogliamo ringraziare tutti in anticipo per quello che stanno facendo e Sos per il sostegno».

«Ringraziamo Ketty e tutti i famigliari di Andrea, in particolare il papà Luciano che per anni è stato anche il nostro amministratore – il commento del presidente di Sos Malnate Massimo Desiante -, per aver deciso di aprire, in un momento così difficile e doloroso, una raccolta fondi in ricordo di Andrea. Tutti insieme riusciremo a dotare della frazione di San Salvatore di un presidio così importante e con questo gesto daremo un segno tangibile e concreto al ricordo di Andrea».

Le modalità per far pervenire le offerte, con causale “per ricordare Andrea Lolli”:
– in contanti: presso il centralino di Sos Malnate o presso il punto prelievi (porte 2 o 5 della sede di Via I Maggio 10 a Malnate) o presso il Bar Dak di San Salvatore. Le donazioni in contanti non sono detraibili/deducibili.
– conto corrente postale n. 13117213 intestato a Sos Malnate Onlus
– conto corrente bancario:
IT 39 I 05387 50410 0000 4233 5766 – BPER Banca – Filiale di Malnate
IT 71 F 03069 09606 1000 0000 7571 – Banca Intesa – Filiale di Milano
entrambi Intestati a Sos Malnate Onlus
– carte di credito e PayPal: sul sito https://sosmalnate.it/come-sostenerci/

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.