Un premio di laurea promosso dal CAI sezione di Varese

Anche per il 2022 il CAI Varese istituisce un premio di laurea destinato a corsi di laurea ad indirizzo scientifico e/o umanistico-culturale per un ammontare di 1.200 euro. La scadenza del bando è fissata per il 28febbraio 2022 e aggiudicazione entro il 31 marzo 2022

varie scuola

La sezione di Varese del Club Alpino Italiano ha promosso l’istituzione di un premio di laurea, volto a riconoscere le capacità di una/un laureata/o meritevole, nell’ottica di incentivare la formazione in ambiti accademici funzionali alla conoscenza, tutela e sviluppo sostenibile dell’ambiente e dell’eco-sistema montano, nonché della storia del rapporto uomo-montagna nei suoi diversi aspetti caratteristici.

REGOLAMENTO

Art.1 ISTITUZIONE DEL PREMIO DI LAUREA

Il CAI Varese istituisce, per l’anno 2022, un premio di laurea destinato a corsi di laurea ad indirizzo scientifico e/o umanistico-culturale per un ammontare di euro 1200.
A tale scopo il CAI Varese offre, previo accordo con il Relatore, la possibilità di affiancamento (tutoring) da parte di propri Associati, o di Associati ad altre Sedi CAI, alla/al laureanda/o per la preparazione della tesi.

Art. 2 REQUISITI DI AMMISSIONE

-Diploma di laurea magistrale (5 anni) in materie scientifiche e/o umanistiche/culturali conseguito nell’anno accademico 2020-2021 (con discussione della tesi entro il 31 gennaio 2022) presso Università, pubblica o privata, riconosciuta dal MIUR;
-Costituirà titolo di valutazione l’associazione al CAI Varese e/o il legame di parentela con un Socio del CAI Varese;
-Residenza in Provincia di Varese e zone limitrofe

Art. 3 ESCLUSIONI

Sono esclusi dal Concorso :

-Gli studenti assegnatari di altri premi di laurea per lo stesso anno accademico da parte di altri Soggetti;
-Gli studenti che abbiano discusso la tesi di laurea congiuntamente ad altro/i studenti dello stesso corso;
-I concorrenti che abbiano presentato o spedito la domanda e/o la relativa documentazione oltre il termine di scadenza del bando o ancorché nel termine, senza la documentazione prescritta.

Art. 4 DOMANDA DI AMMISSIONE

Per la partecipazione al bando premio di laurea 2022 deve essere presentato l’apposito modulo (Allegato 1), debitamente compilato e sottoscritto, trasmesso via mail all’indirizzo caivarese@caivarese.it entro il 28 febbraio 2022, corredato da tutti gli allegati richiesti, come previsto nella domanda di ammissione.

Art. 5 ISTITUZIONE DELLA COMMISSIONE ED ASSEGNAZIONE DEL PREMIO

L’aggiudicazione sarà effettuata entro il mese di marzo 2022, a giudizio insindacabile di una Commissione appositamente costituita e formata da 6 Componenti, in rappresentanza di :
-CAI Varese (due componenti)
-Università dell’ Insubria
-Consorzio di Gestione del Parco Campo dei Fiori
-Centro Geofisico Prealpino
-Comune di Varese

La classifica dei partecipanti al premio di laurea sarà stilata in base ai seguenti elementi di giudizio :

-Minimo d’ingresso : 100/110
-Qualità dell’elaborato
-Carattere originale ed attualità del tema prescelto
-Eventuale stage d’indirizzo/specializzazione seguito nel corso degli studi
-Tutoring CAI per la preparazione della tesi
-Associazione al CAI Varese o parentela con Socio CAI Varese

Al vincitore del concorso sarà inviata comunicazione per raccomandata, anticipata via email, dell’assegnazione del premio e della data/sede di consegna dello stesso.
Le eventuali spese sostenute dal vincitore per il ritiro del premio rimarranno a suo carico.

Art. 6 OBBLIGHI DEL VINCITORE

Entro 15gg dalla comunicazione di assegnazione del premio, il vincitore è tenuto a notificare al CAI Varese l’intenzione di accettare il premio stesso, tramite comunicazione da inviare a caivarese@caivarese.it . Qualora entro i termini indicati il candidato non manifesti le proprie intenzioni, si procederà con l’assegnazione del premio al successivo candidato in graduatoria e così via.

REGOLAMENTO COMPLETO E MODULI SONO SCARICABILI QUI

INFO E CONTATTI

CAI Varese
via Speri della Chiesa Jemoli, 12
T.: 0332 289267
@: caivarese@caivarese.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.