Un servizio tamponi per le scuole alla Farmacia comunale di Arcisate

Il servizio è riservato a studenti e personale scolastico delle scuole di Arcisate che hanno ricevuto un provvedimento di sorveglianza attiva o di quarantena

coronavirus

L’Amministrazione comunale di Arcisate comunica che a partire da questa settimana è possibile effettuare il tampone antigenico presso la Farmacia comunale (in via Cavour 40, vicino al supermercato Tigros).

Il servizio è riservato a studenti e personale scolastico delle scuole di Arcisate che hanno ricevuto un provvedimento di sorveglianza attiva (T0 – T5) o di quarantena (T10), provvedimento che dovrà essere portato con sé (anche in formato elettronico) al momento di effettuare il tampone.

«Si tratta – precisa l’amministrazione – di un servizio che verrà attivato su richiesta da parte del rappresentante di classe o da un suo delegato che dovrà comunicare con l’azienda speciale Parmiani come da comunicazione ufficiale inviata ai referenti dei plessi scolastici».

Le fasce orarie in cui verrà svolto il servizio tamponi saranno indicativamente nei pomeriggi dal lunedì al sabato (dalle 14,30 alle 17 circa) e il mercoledì e giovedì anche al mattino dalle 10 alle 12. Eccezionalmente verrà svolto anche domenica 23 gennaio, in occasione del turno festivo della farmacia (dalle 10 alle 12,30) e, in caso di esubero, anche dalle 14,30 alle 17.

«Abbiamo pensato a questo servizio per permettere alle famiglie e al personale scolastico di avere un servizio rapido per gestire la questione tamponi dei propri figli in un momento come questo dove è davvero difficile trovare una farmacia che abbia disponibilità in tempi brevissimi – spiega il sindaco Gianluca Cavalluzzi – Ribadisco che il servizio è solo ed esclusivamente per chi frequenta le scuole di Arcisate e per il personale scolastico che ci lavora».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.