Vaccinazioni ai bambini: sabato e domenica ad accesso libero all’ospedale di Varese e a Rancio Valcuvia

Il 29 e il 30 gennaio, i due centri gestiti dall'Asst Sette Laghi accoglieranno i minori tra i 5 e gli 11 anni senza prenotazione, anche chi è in sorveglianza attiva

Vaccinazioni anticovid bambini asst sette laghi

Primo weekend vaccinale senza prenotazione all’ospedale di Varese dedicato ai bambini tra i 5 e gli 11 anni. Come annunciato dal responsabile dell’Unità di crisi Guido Bertolaso, Regione Lombardia vuole  accelerare sull’ultimo target della campagna massiva avviata nel gennaio del 2021.

In Lombardia, a fronte di una platea di oltre 635.000 minori tra i 5 e gli 11 anni, si sono sottoposti a vaccino meno della metà: rimangono da coinvolgere ancora circa 360.000 bimbi.

Dal  prossimo fine settimana, dunque, in tutti i centri vaccinali pediatrici l’accesso sarà libero e senza prenotazione.

All’ospedale di Varese, dunque, sabato 29 e domenica 30 gennaio, dalle 8.00 alle 20.00, per i bambini di età compresa tra i 5 e i gli 11 anni, potranno essere sottoposti alla vaccinazione anticovid senza appuntamento nel centro delle aule Formazione dell’Ospedale di Circolo a Varese e nell’Hub di Rancio Valcuvia.

Per ricevere la vaccinazione sarà necessario presentarsi con la tessera sanitaria del bambino e un documento di identità del genitore che lo accompagna.

Anche i bambini in sorveglianza attiva per contatto da covid possono raggiungere i centri vaccinali, nel rispetto delle regole previste, sia in occasione di questo open day, sia in tutti gli altri giorni in cui l’accesso alla vaccinazione pediatrica resta possibile su prenotazione. 

L’open day di sabato 29 e domenica 30 gennaio non esclude la possibilità di sottoporsi alla vaccinazione pediatrica su prenotazione: dal portale di Regione Lombardia è sempre possibile fissare l’appuntamento, dal lunedì al sabato dalle 13.00 alle 20.00 e la domenica dalle 8.00 alle 20.00 nella sede vaccinale pediatrica al piano terra del padiglione Santa Maria all’Ospedale di Circolo a Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.