Lo sciopero nei trasporti del 14 gennaio coinvolge Trenord e autobus

Autolinee Varesine fa sapere quali sono le fasce orarie di garanzia “Negli altri orari il servizio sarà regolarmente erogato". Trenord garantisce bus sostitutivi tra Milano e Malpensa

autolinee varesine

Le organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil-Uiltrasporti, Ugl-Fna e Faisa-Cisal hanno indetto per venerdì 14 gennaio 2022 uno sciopero nazionale di quattro ore del trasporto pubblico locale.

Nel caso di Autolinee Varesine e di Castano Turismo (le due società facenti parte del Consorzio Trasporti Pubblici Insubria/Ctpi), lo sciopero segue le seguenti modalità:

-sulle linee urbane di Varese città e sulle linee extraurbane, il servizio non sarà garantito dalle 17.00 alle 21.00 di venerdì 14 gennaio 2022.

Nel rispetto delle fasce di garanzia, negli altri orari il servizio sarà regolarmente erogato. Potrebbero riscontrarsi disagi anche in merito all’apertura delle biglietterie aziendali.

Nel caso di Trenord  potranno essere interessate le linee che circolano su rete Ferrovienord, cioè i collegamenti regionali e suburbani che raggiungono Milano Cadorna – da e per Canzo/Asso, Novara Nord, Como Lago, Laveno, Varese, Malpensa Aeroporto – la linea Brescia-Iseo-Edolo e il servizio transfrontaliero S50 Malpensa Aeroporto-Bellinzona.

Saranno previsti autobus sostitutivi, senza fermate intermedie, per eventuali corse non effettuate tra Milano Cadorna (da via Paleocapa, 1) e Malpensa Aeroporto.

L’agitazione potrà avere ripercussioni anche sul servizio delle linee che transitano sia su rete Ferrovienord che su rete RFI, cioè le linee S1 Milano Bovisa-Lodi, S4 Camnago-Milano Cadorna, S9 Saronno-Seregno-Albairate, S13 Milano Bovisa-Pavia.

Le informazioni sulla circolazione saranno disponibili sulle pagine di ogni linea della App e del sito. Trenord invita i passeggeri a prestare attenzione ad annunci sonori e monitor di stazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.