Il vento fa danni a Laveno Mombello, Vigili del Fuoco e Protezione Civile al lavoro per piante cadute

Una ha danneggiato linee elettriche e telefoniche sulla strada per la casa di riposo Menotti Bassani, il secondo ha danneggiato il tetto degli ossari del cimitero

albero caduto cimitero laveno mobello

Il forte vento che ha tenuto in stato di allerta per l’intera notte tra mercoledì e giovedì, la Protezione Civile di Laveno Mombello, che ha monitorato il territorio. Alcuni rami e due alberi, sono caduti in alcune zone del paese lacustre. Il primo albero, un grosso castagno, è caduto sulla strada che porta alla casa di riposo Menotti Bassani di Laveno spezzando il cavo telefonico e danneggiato la linea elettrica.

Sul posto è arrivato anche il sindaco Luca Santagostino, la protezione civile lavenese è intervenuta e con l’uso del “ragno” di una ditta locale, rimuovendo l’albero e ripristinando la viabilità verso la struttura residenziale.

Il secondo intervento nella tarda mattinata al cimitero di Laveno dove un grosso albero si è spezzato all’altezza dell’ossario rovinando sul tetto dello e stesso provocando la rottura di tegole e pluviali. Sul posto hanno operato i vigili del fuoco d’Ispra, per rimettere in sicurezza l’area interessata dalla caduta della pianta. (foto dalla pagina Facebook Laveno Mombello e dintorni)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.