Sono 67 i ricoverati per covid negli ospedali dell’Asst Valle Olona. Nessuno in terapia intensiva

L’età media dei pazienti torna ad abbassarsi: attualmente è di 74 anni. Cautamente ottimista il direttore sanitario Arici: "Un dato positivo ma siamo lontani dai numeri dell'estate scorsa"

franzetti primario malattie infettive

Ottimisti ma con moderazione. Prosegue negli ospedali dell’ASST Valle Olona il calo dei pazienti covid. Attualmente ce ne sono 67 ( erano 119 due settimane fa) di cui 22 a Busto Arsizio, 33 a Gallarate ma nessuno in terapia intensiva (erano 3 il 9 febbraio) e 12 a Saronno. Sono 5, invece, i degenti assistiti con il casco Cpap: 2 al Circolo di Busto e 2 al Sant’Antonio di Gallarate.

L’età media dei pazienti torna ad abbassarsi: attualmente è di 74 anni.

Questa mattina, nei pronto soccorso aziendali nessun non si registravano casi. 

Afferma il Direttore sanitario dell’ASST Valle Olona, dottor Claudio Arici: «Anche in questa settimana prosegue la progressiva riduzione dei degenti per patologia Covid. È un dato certamente positivo, ma siamo ancora lontani dai numeri riscontrati la scorsa estate, quando si era arrivati ad avere circa una decina di pazienti ricoverati. L’ottimismo è giustificato, ma con una giusta moderazione e con la speranza che questa moderazione si accompagni ai comportamenti responsabili da parte di tutti noi. Va meglio, ma non ne siamo ancora fuori».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.