Al Castello di Masnago continua la mostra su Piero Chiara e si arricchisce di film e incontri

Oltre alla ricca esposizione sulla vita dello scrittore, i visitatori possono partecipare ad una proiezione e ad un incontro di approfondimento. Le iniziative sono organizzate dal Festival del Racconto

La bellezza del vivere - Passioni di Piero Chiara

Nel quadro della mostra “La bellezza del vivere, passioni di Piero Chiara” (aperta fino al 13 marzo 2022), il Premio Chiara – Festival del Racconto propone diversi appuntamenti per approfondire la figura dello scrittore del Lago Maggiore. Oltre alla visita alla mostra, infatti, gli spettatori sono invitati a partecipare a diversi appuntamenti. Il primo è per sabato 26 febbraio quando, alle 15 e 30, alla Sala degli Svaghi, ci sarà la proiezione del film “La stanza del vescovo” (1977), tratto dal libro di Piero Chiara con Dino Risi, con Ugo Tognazzi, Ornella Muti, Patrick Dewaere. (Su prenotazione)

Sabato 12 marzo, alle ore 15.30, invece si terrà l’incontro “Piero Chiara tra politica e cultura”
a cura e con Serena Contini.  Nella conferenza si parlerà di un’altra passione dello scrittore, quella per la politica. In particolar modo verso il Partito Liberale, di cui divenne anche vicepresidente nazionale e della sua attiva collaborazione coi giornali liberali varesini sia pubblicando articoli di carattere culturale sia coinvolgendo intellettuali italiani e svizzeri di quel periodo.

LA BELLEZZA DEL VIVERE, PASSIONI DI PIERO CHIARA
Castello di Masnago, Varese
Fino al 13 marzo 2022.
Orari da martedì a domenica, dalle 10.00-12.30, 14.00-18.00
lunedì chiuso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.