Al Musical Box di Besozzo si rivivono le atmosfere della “summer of love”

Sabato 26 febbraio, alle 17, allo storico negozio di dischi la presentazione del libro "L'onda sulla baia. San Francisco: sound, poeti & Silicon Valley" di Maurizio Galli e Aldo Pedron.

Musical Box di Besozzo, lo storico negozio di dischi

Appuntamento al Musical Box di Besozzo per sabato 26 febbraio, alle 17. Lo storico negozio di dischi invita il pubblico alla presentazione del libro “L’onda sulla baia. San Francisco: sound, poeti & Silicon Valley” di Maurizio Galli e Aldo Pedron. Il volume vede la prefazione di Carlo Massarini e la postfazione di Omar Pedrini.

Un appuntamento per vivere le atmosfere di San Francisco tra l’estate del 1965 e l’inizio del 1967, il quartiere di Haight-Ashbury che diventa il cuore pulsante di una nuova filosofia di vita, basata su un concetto semplicissimo ma rivoluzionario al contempo. Sono gli anni di Jefferson Airplane, i Grateful Dead e Janis Joplin, ma “L’onda sulla Baia” fa incontrare anche tanti poeti e artisti che consideravano San Francisco la loro casa, o comunque il loro approdo sicuro dopo tanto girovagare. L’ingresso è gratuito, con green pass.

Il negozio è in Via XXV Aprile, 48 a Besozzo.

di
Pubblicato il 25 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.