Caronnese ancora corsara: nel recupero vittoria sul Ligorna per 0-1
Un gol di Cosentino al 95' dà altri 3 punti ai ragazzi di mister Scalise. Seconda vittoria di fila dopo il successo sul Derthona. Nell'altro recupero il Casale cade a Imperia per 2-0

Seconda vittoria esterna consecutiva per la Caronnese. Questa volta i ragazzi di mister Scalise hanno sconfitto il Ligorna a Genova, con un gol al 95’ siglato da Cosentino nel recupero della partita rinviata a dicembre per il campo ghiacciato..
Una vittoria fondamentale per i rossoblu che dopo tre pareggi consecutivi per 0-0 infilano sei punti che danno ossigeno alla classifica che vede ora Corno e compagni a quota 23, a pari con i liguri, ancora a ridosso della zona playout.
LA PARTITA – Si è ripartiti dal nono minuto in cui era stata sospesa la partita. Interpreti simili, visto che chi è stato tesserato dopo il 18 dicembre non può giocare. Scalise conferma il 3-5-2, ritrovando Putzolu e Cosentino. La Caronnese parte col piglio giusto ma non riesce a trovare il guizzo giusto per andare in porta. I rossoblù ci provano allora con i tiri da fuori area, ma Esposito e Diatta trovano attento Atzori. Nel finale di tempo esce il Ligorna, con il colpo di testa di Gomes e il tiro da fuori area di Casanova, entrambi alti sopra la porta difesa da Ansaldi.
Nella ripresa, dopo un tiro alto di Arpino, sono i padroni di casa ad avere maggiori chance. Donaggio prova a impensierire Ansaldi, ma il giovane portiere rossoblù è sempre attento e anche la difesa mantiene la solita solidità. Il tris di centrali d’esperienza alza il muro e non fa più passare uno spillo. Arpino di testa è insuperabile, Galletti dà le solite garanzie e Cosentino si inventa attaccante. Quando la partita sembra ormai finita, il giropalla rossoblù porta proprio il nostro terzo centrale a trovare il piazzato vincente. Tre punti in extremis ma preziosissimi.
In zona rossa vittoria importante per l’Imperia che ha superato per 2-0 il Casale, salendo a quota 20 punti in classifica. Domenica 12 febbraio impegno casalingo per la Caronnese, a caccia del primo successo interno del campionato contro il Vado.
LIGORNA-CARONNESE 0-1
LIGORNA (4-4-2): Atzori; Garbarino, Scannapieco, Calcagno, Placido (29’ st Garbarino); Bacigalupo (46’ st Pregliasco), Casanova, Botta, Gerbino; Gomes (29’ st Silvestri), Donaggio. A disp.: Bongiorni, Spatari, Raja, Costa, Ogliari, Salvini. All.: Roselli.
CARONNESE (3-5-2): Ansaldi; Cosentino, Arpino, Galletti; Coghetto, Putzolu (22’ st Tunesi), Vernocchi, Diatta (33’ st Cretti), De Lucca; R. Esposito, Rocco. A disp.: Angelina, Cretti, Silvestre, Boschetti, Tunesi, Musazzi, Di Marco, Corno. All.: Scalise-
ARBITRO: Striamo di Salerno.
MARCATORI: 50’ st Cosentino
NOTE: Giornata nuvolosa, terreno sintetico. Spettatori 100 circa. Ammoniti: Scannapieco, Donaggio, Cosentino, Casanova. Angoli 4-3. Recupero 1’, 5’.
CLASSIFICA SERIE D – GIRONE A
Novara 50; Sanremese 40; Varese 39; Derthona, Chieri 34; Gozzano, Bra 33; Borgosesia 32; Casale 30; Pdhae, Vado 28; Casale 27; Sestri Levante 26; Rg Ticino 25; Ligorna, Caronnese 23; Asti 21; Imperia 20; Fossano 19; Lavagnese 17; Saluzzo 11.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.