Centinaia di donazioni per le famiglie che hanno perso tutto nell’incendio di Sesona

In tantissimi hanno risposto alla raccolta di indumenti e oggetti per le famiglie che hanno perso tutto nell'incendio di Sesona. Don Alessandro: "Donazioni sufficienti per ora, aspettate a portare altro"

Le donazioni per le famiglie di Sesona

È bastata una notte per perdere tutto ma sono state sufficienti poche ore per ritrovare tanto. La comunità di Vergiate ha risposto mostrando il suo grande cuore per aiutare le famiglie coinvolte nell’incendio di venerdì notte a Sesona.

Galleria fotografica

Le donazioni per le famiglie di Sesona colpite dall’incendio 4 di 4

Per la giornata di domenica, infatti, la Caritas ha organizzato una raccolta di beni di prima necessità per aiutare le famiglie colpite e la risposta è stata incredibile.

Il pavimento del centro parrocchiale si è rapidamente riempito di scatole e sacchetti traboccanti di indumenti, scarpe, coperte e accappattoi oltre a giocattoli, materiale scolastico e tutto ciò che serve per la casa.

«Ringraziamo tutti per la solidarietà verso le persone coinvolte, davvero -commenta Don Alessandro-. Per il momento abbiamo raccolto quanto serve dal punto di vista scolastico. Ora attendiamo maggiori informazioni per organizzare successivi interventi. Pertanto chiediamo di aspettare a portare altri aiuti: avviseremo su quanto realmente sarà necessario».

Tetto distrutto e famiglie evacuate, a Sesona la conta dei danni dell’incendio

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le donazioni per le famiglie di Sesona colpite dall’incendio 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.