Cosentino: “L’evasione riaccende l’allarme: porterò in Consiglio regionale il carcere dei Miogni “

Lo afferma Giacomo Cosentino, capogruppo di Lombardia Ideale in Consiglio regionale

Giacomo cosentino

“La duplice evasione dal carcere dei Miogni di Varese è un fatto preoccupante, anche perché non inedito, che riporta d’attualità le precarie condizioni di quella struttura detentiva. Una situazione che non contribuisce certo a rassicurare la popolazione sulla già scarsa sicurezza in città”. Lo afferma Giacomo Cosentino, capogruppo di Lombardia Ideale in Consiglio regionale.

“E’ un problema molto serio per il territorio di Varese del quale mi sto interessando da tempo, unitamente alle difficili condizioni lavorative delle guardie penitenziarie, – aggiunge Cosentino – e che intendo portare all’attenzione del Consiglio regionale affinché la Lombardia si rivolga direttamente al Ministero della Giustizia perché intervenga sul caso specifico e provveda ai necessari interventi correttivi e migliorativi della struttura carceraria”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Piadina Libera

    Cosentino: “…porterò in Consiglio regionale il carcere dei Miogni“
    Sempre meglio del contrario.

    Piadina Libera

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.