Varese News

Dalla serata di domenica 6 febbraio allerta vento forte sul Varesotto

Il servizio di Regione Lombardia per le allerte di Protezione Civile segnala un'intensificazione delle correnti settentrionali con l'ingresso di un fronte freddo da Nord verso Sud

pioggia meteo

È dalla tarda serata di domenica 6 febbraio che anche nel Varesotto scatta l’allerta arancione per il forte vento. AllertaLOM, il servizio di Regione Lombardia per le allerte di Protezione Civile, segnala infatti un’intensificazione delle correnti settentrionali con l’ingresso di un fronte freddo da Nord verso Sud.

Dalle prime ore di lunedì 7 febbraio è prevista un’ulteriore intensificazione dei venti verso la pianura centro occidentale, con raffiche di 70-90 Km/h fino ad arrivare a 90-110 km/h. Vengono inoltre segnalate “possibili precipitazioni dalla notte, anche a carattere di breve rovescio su fascia pedemontana nella fase di ingresso del vento forte, e neve prevista sulle Alpi Retiche con accumuli non significativi al di sotto dei 1000 metri di quota”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.