Entro sera piazza Monte Grappa libera dal “gabbiotto”. L’info point donato alla Protezione civile di Varese

La struttura è stata donata dal Comune di Varese alla Protezione civile provinciale che la utilizzerà nel quartier generale alle Fontanelle

Da questa sera, piazza Monte Grappa tornerà ad essere interamente vivibile. Sono iniziate nella mattina, e si concluderanno nel pomeriggio, le operazioni di smontaggio e rimozione della struttura in vetro e alluminio posizionata – inizialmente con funzioni di info point – tra la fontana e la Camera di Commercio.

Galleria fotografica

Si smonta il “gabbiotto” di piazza Monte Grappa 4 di 16

«Dopo aver ospitato nel corso di questi anni le iniziative di associazioni culturali, sportive e ricreative della città, l’ex info point trova ora una nuova collocazione presso le Fontanelle, quartier generale della Protezione civile provinciale – spiegano il sindaco Davide Galimberti e l’assessore alla Polizia locale Raffaele Catalano – La struttura avrà così con una nuova funzione di pubblica utilità per tutto il territorio. In parallelo la piazza nella sua interezza tornerà ad essere di nuovo vivibile, anche grazie al progetto che prevede di rendere la Torre civica visitabile per un rilancio turistico del centro di Varese».

La struttura è stata donata dal Comune di Varese alla Protezione civile provinciale. «E’ un contributo che dà valore a tutto il mondo del volontariato della provincia di Varese – ha detto il vicepresidente della Provincia Alberto Barcaro – La utilizzeremo all’interno del capannone delle Fontanelle, nel centro operativo di Vedano Olona. Sarà probabilmente un modulo per gli autisti ma anche spazio di incontro per i volontari della provincia».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Si smonta il “gabbiotto” di piazza Monte Grappa 4 di 16

Video

Entro sera piazza Monte Grappa libera dal “gabbiotto”. L’info point donato alla Protezione civile di Varese 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. carlo_colombo
    Scritto da carlo_colombo

    Andrei cauto a definirla donazione, la chiamerei piuttosto “sbolognamento” visto che, se non ricordo male, la sua rimozione sarebbe costata diverse migliaia di euro come preventivato qualche anno fa.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.