Ezio Rossi sconsolato: “Partita nata male. Tante occasioni non sfruttate”

Il tecnico del Varese dopo il KO interno con il Borgosesia: "La prestazione c'è stata, ma qualche errore ci ha tagliato le gambe"

EZIO ROSSI 1 – «Quella con il Borgosesia è stata una partita simile a tante dell’anno scorso. Forse quella in cui abbiamo avuto più palle gol di tutto l’anno, però un po’ il loro portiere e un po’ di imprecisione e di indecisione nostre non ci hanno permesso di concretizzare. Abbiamo commesso due errori pagati carissimi: il primo di Luca (Trombini, il portiere ndr) lo abbiamo pagato in una partita in cui contava non farlo, però la squadra è stata encomiabile dal punto di vista della volontà e del fare la gara».

Galleria fotografica

Varese – Borgosesia 1-2 4 di 51

EZIO ROSSI 2 – «C’è da recriminare per quanto accaduto nei primi cinque minuti quando Monteleone ha attaccato in profondità e ci siamo fatti un po’ sorprendere. Poi però abbiamo avuto 6-7 occasioni nel primo tempo, 3 o 4 nel secondo più il rigore ma sono partite nate storte e finite storte».

EZIO ROSSI 3 – «Nel secondo tempo ho fatto qualche cambio; sulla destra abbiamo un po’ sofferto anche perché Di Renzo fatica a fare quel lavoro, Cappai non ha i 90′ e quindi ho dovuto variare qualcosa. Credo che i due tempi si siano equivalsi; abbiamo faticato un po’ anche a metà campo. D’Orazio ha più fisicità e condizione in questo momento per coprire Di Sabato e allora ho scelto di cambiare tre giocatori nell’intervallo, anche per dare un messaggio alla squadra. Il messaggio è arrivato ma purtroppo il secondo gol ci ha tagliato le gambe dopo una reazione con la quale avremmo potuto pareggiare».

EZIO ROSSI 4 – «Ripeto, sono partite “no”. Noi ci abbiamo messo qualcosa del nostro, loro sono stati aggressivi e bravi a difendersi bene e sapevamo che erano pericolosi con le ripartenze e lo sapevamo però poi è difficile dare spiegazioni logiche a una partita così. La prestazione c’è stata da parte di tutti, ma se andiamo a vedere gli errori individuali, due o tre li abbiamo anche commessi».

Gara stregata per il Varese: il Borgosesia espugna 2-1 il “Franco Ossola”

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 16 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Varese – Borgosesia 1-2 4 di 51

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.