In fiamme i boschi tra Vergiate e Sesto Calende, l’incendio spento in serata

Sul posto nel pomeriggio diverse squadre di vigili del fuoco con sei automezzi dalle sedi di Somma Lombardo, Laveno e Varese, i volontari dell'antincendio boschivo e un elicottero del servizio antincendio regionale

Incendio boschivo Sesona, Sesto Calende e Vergiate

Grande dispiego di uomini e mezzi e molta preoccupazione nel pomeriggio di sabato 26 febbraio nella zona boschiva tra Sesto Calende e e Vergiate, per un incendio scoppiato attorno alle 15,30.

Galleria fotografica

L’incendio nei boschi tra Sesto Calende e Vergiate 4 di 8

L’incendio, partito nella zona di Sesona, ha in breve attaccato il sottobosco e dopo un paio d’ore le fiamme si sono estese su una superficie di circa sei ettari. 

Incendio boschivo Sesona, Sesto Calende e Vergiate
il fumo dell’incendio fotografato dal forte di Orino

Sul posto hanno operato diverse squadre di vigili del fuoco con sei automezzi dalle sedi di Somma Lombardo, Laveno e Varese, i volontari dell’antincendio boschivo, 60 volontari e mezzi del parco del Ticino volontari e un elicottero del servizio antincendio regionale.

Attorno alle 17 è stata fatta la richiesta per un secondo elicottero antincendio. La preoccupazione è legata al vento non forte ma sostenuto che sta alimentando le fiamme.

L’incendio è stato spento in serata grazie al grande lavoro dei Vigili del fuoco e dei volontari, che il sindaco di Vergiate Daniele Parrino, che ha seguito sul posto le operazioni di spegnimento, ha voluto ringraziare.

Sono in corso le operazioni di bonifica dell’area interessata dall’incendio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’incendio nei boschi tra Sesto Calende e Vergiate 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.