A Gazzada Schianno gli artisti raccontano il loro amore per la letteratura

Una collettiva di artisti che con le loro opere esprimono il proprio amore per i libri. Visitabile presso la sede della biblioteca comunale fino al 26 febbraio

libri generica

Quando le parole di un libro ispirano pittura, fotografia e fumetto nasce “Mi Libro nell’Arte”, la mostra itinerante che sarà visitabile dal 5 al 26 febbraio presso i locali della biblioteca comunale di Gazzada Schianno.

L’esposizione nasce all’interno progetto “Leggiamo insieme” promosso dal Sistema Bibliotecario Valli Dei Mulini e dalla Cooperativa VedoGiovane, con il contributo di Fondazione Comunitaria del Varesotto.
Agli artisti che hanno voluto rispondere alla chiamata del bando è stato richiesto di far emergere dalle pagine di un romanzo un’opera artistica. Il risultato sono state le numerose opere firmate da creativi di tutte le età che verranno esposte durante le prossime tre settimane a Gazzada Schianno e che successivamente proseguiranno il loro cammino in altre biblioteche della Provincia di Varese.

Le opere sono state tutte donate dagli artisti al sistema bibliotecario ed entreranno quindi a fare parte del catalogo delle biblioteche aderenti. Una bella occasione per gli artisti partecipanti e per il patrimonio culturale a disposizione degli utenti.
La mostra sarà visitabile durante gli orari di apertura della sede e l’accesso sarà consentito solo tramite l’esibizione del greenpass. Per informazioni: biblioteca@comune.gazzada-schianno.va.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.