Giornata Mondiale delle Zone Umide, un weekend di attività con Legambiente tra Malnate e la Valle del Lanza
Sabato 5 febbraio giornata di manutenzione per i Mulini di Gurone, domenica 6 passeggiata da Bizzozero al Plis del Lanza
Dal 1971, il 2 febbraio si celebra la Giornata Mondiale delle Zone Umide per conoscere, valorizzare e tutelare questi ecosistemi fondamentali sia per la biodiversità che per l’uomo, grazie ai diversi servizi che ci forniscono.
In quest’occasione, Legambiente Varese, insieme al circolo di Legambiente Mulini dell’Olona, organizza due eventi per celebrare questa importante tematica.
Sabato 5 febbraio, dalle ore 14 alle ore 17, si svolgeranno attività di manutenzione e pulizia in zona mulini di Gurone, mentre domenica 6 febbraio, dalle 10 alle 12, il Parco Cintura Verde Sud Varese e il Parco Valle del Lanza saranno meta di una breve passeggiata da Bizzozero allo stagno di Gurone, scrigno di biodiversità del nostro territorio.
L’appuntamento per la passeggiata è domenica 6 febbraio alle 10.00 in piazza Statuto a Bizzozero o, in alternativa, alle 10.45 al Casello 10 di Bizzozzero-Gurone della ex Ferrovia della Valmorea.
Per partecipare è necessario iscriversi qui: LINK
È necessario essere in possesso del Green Pass per partecipare alla passeggiata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.