I benefici dell’ozonoterapia
Mal di schiena cronici, problemi di ernia del dico e artrite, sono delle patologie e malattie che danneggiano la funzionalità del nostro organismo
Mal di schiena cronici, problemi di ernia del dico e artrite, sono delle patologie e malattie che danneggiano la funzionalità del nostro organismo. I movimenti diventano difficili, non si riposa o dorme bene a causa di dolori lancinanti. Molte volte ci sono dei dolori che sono improvvisi.
La cura di questi malesseri richiede anche anni ed anni di trattamento a base di farmaci, che poi non sono altro che antidolorifici. Negli anni sono molte le persone che hanno cercato di avere e trovare delle soluzioni alternative è tante si sono rivolte all’ozonoterapia.
Il termine stesso ci spiega che si parla di un uso del gas ozono che viene miscelato poi ad una minima percentuale di ossigeno. Esso è un gas che lo ritroviamo in natura e che non è assolutamente tossico, anzi è molto efficace contro batteri, muffe ed agenti batterici. Infatti è usata perfino per le sanificazioni a base di azione virucida.
Tuttavia esso ha un’ottima efficacia direttamente nel nostro organismo poiché consente di migliorare la produzione di globuli bianchi e aumenta le difese immunitarie.
La somministrazione di ozono favorisce il rilascio delle endorfine e offre ottime azioni antinfiammatori. Molti non la conoscono, ma sta diventando uno dei trattamenti comuni quando si parla di determinate malattie e patologie degenerative.
Come si effettua la terapia a ozono?
L’uso della terapia a ozono deve essere eseguito da medici specializzati che poi somministrano questa soluzione di ossigeno e ozono tramite:
- Iniezioni intramuscolari
- Sottocutanea
- Endovenosa
- Intra articolare
In base al problema che si sta avendo e possibile arrivare ad una buona azione che sia mirata. Infatti è per questo che ci si deve rivolgere esclusivamente a dei professionisti che identificano il nostro disturbo e quindi non somministrano dosi eccessive.
Ovviamente essa è un trattamento sanitario che viene eseguito per eliminare molte infiammazioni che spesso sono degenerative. Esso è stato usato e viene usato ancora oggi perfino per il trattamento di ferite che devono essere sterilizzate e sanificate, ma senza essere aggressivi. Aiuta la ricostruzione dei tessuti epidermici e, allo stesso modo, è in grado di velocizzare la cicatrizzazione senza che rimangano delle macchie della ferita.
Cosa si cura con questo trattamento
Attualmente questa terapia è impiegata in molti settori e riesce ad avere una buona efficacia direttamente su problemi muscolari e articolari. Per esempio è perfetta per quanto riguarda i problemi lombari, dorsali e mal di schiena. Essi sono dati o da infiammazioni dei tessuti muscolari oppure direttamente nelle ossa.
Le patologie degenerative, come ad esempio l’artrite, viene ridotta fino ad essere eliminata totalmente. I trattamenti devono essere eseguiti in Sedute di Ozonoterapia costanti dove si nota una forte diminuzione dei dolori che vanno ad essere poi dimenticati dal paziente.
Oltre a questo è possibile usarla per la cura di cicatrici o di aderenze cutanee. La pelle ha bisogno di essere ossigenata, quando è in fase di ricostruzione, solo nel momento in cui si ha la possibilità di avere un’ossigenazione, ecco che allora si torna ad avere nuovamente una buona ricostruzione cutanea e a non lasciare dei segni evidenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.