Infoviabilità: cantieri e traffico in tempo reale sulla rete stradale Anas in Lombardia

Partnership tra Anas e radio e tv del territorio regionale per notiziari quotidiani di viabilità. Informazioni aggiornate per gli utenti su cantieri, limitazioni al transito e percorsi alternativi

lavori stradali

Al via la collaborazione tra Anas e le emittenti radiofoniche e televisive del territorio regionale della Lombardia che hanno aderito alla manifestazione d’interesse pubblicata nei mesi scorsi.

L’iniziativa è stata promossa con l’intento di divulgare la viabilità in tempo reale ed accompagnare, anche a livello territoriale, tutti gli utenti che nel corso della giornata attraversano le strade statali di competenza Anas, per lavoro, vacanza o per altre necessità.

L’accordo di partnership gratuito prevede la divulgazione quotidiana, in diverse fasce orarie, di contenuti relativi alla presenza di cantieri, limitazioni al transito parziali o totali e indicazioni dei percorsi alternativi, ma anche comunicazioni tempestive su particolari emergenze (maltempo, neve, incidenti, carichi dispersi) che condizionano la viabilità e rallentano gli spostamenti degli utenti .

In Lombardia hanno aderito all’iniziativa di Anas le emittenti radiofoniche e televisive: Espansione TV, Radio Vallebelbo, Radio Number One e Radio Sound, oltre a radio Cuore, Radio Play Tag e Radiosa Music e TV che, dalla Campania, Sardegna e Basilicata, hanno ampliato il proprio segnale anche nella regione Lombardia.

Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile dagli utenti, anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”, contattando il servizio clienti “Pronto Anas” al numero verde gratuito 800.841.148 oppure su web digitando il sito ufficiale www.stradeanas.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 23 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.