La compagnia di bandiera Ucraina garantisce i collegamenti aerei con Milano Malpensa

UIA ha annunciato l'incremento della capacità su alcune tratte per far fronte alla sospensione dei voli di altri vettori. Confermati quelli da e per lo scalo della Brughiera

Generico 2018

I venti di guerra sul Donbass e di conseguenza sull’Ucraina non fermano i voli della compagnia di bandiera del Paese, la UIA. Lo annuncia la stessa azienda, la Ukraine International Airlines, in un comunicato nel quale si parla addirittura di un incremento della capacità sulle rotte europee più popolari. «La decisione è maturata in seguito alla sospensione dei voli di alcuni vettori europei da e per l’Ucraina. Pertanto, UIA potrà soddisfare pienamente la domanda attuale».

Il network di UIA copre tutte le principali destinazioni europee e i passeggeri possono volare a Monaco di Baviera, Londra, Praga, Barcellona, Larnaca, Ginevra, Vilnius e Chisinau oltre che in Italia, dove il collegamento è garantito con Milano Malpensa (MXP). Il volo da e per lo scalo varesotto è connesso all’aeroporto internazionale di Boryspol a Kiev. La durata è di circa 3 ore e 30 min.

Nel medesimo comunicato, UIA spiega che «la sicurezza è garantita da una rigorosa procedura di valutazione del rischio. Ogni giorno, insieme ai rappresentanti delle compagnie assicurative, dei locatori, del Servizio aeronautico statale dell’Ucraina, la compagnia valuta la situazione e si adopera per fare tutto il necessario per garantire la sicurezza dei passeggeri».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.