La fortuna di Malpensa alla Lotteria Italia in un’interrogazione parlamentare

Con 7 vincite in 3 anni la fortuna di Malpensa nelle estrazioni della Lotteria Italia ha destato il sospetto dei deputati Bianchi e Tarantino che hanno presentato un'interrogazione al Ministero dell'Economia

Lotteria Italia

Lotteria Italia e Malpensa, un binomio vincente. Forse un po’ troppo. Lo pensano due deputati leghisti, Matteo Bianchi e Leonardo Tarantino, che hanno depositato un’interrogazione al Ministero dell’Economia e delle Finanze per indagare la presenza un po’ troppo assidua della dea bendata nel Varesotto.

“Per il terzo anno di fila, a Ferno, nel cui territorio ricade l’aereostazione di Malpensa, si registra una vincita della Lotteria Italia” si legge nel testo dell’interrogazione e si ricorda “che nell’estrazione del 2020 sono stati addirittura tre i biglietti vincenti con numeri di serie praticamente consecutivi: P474343, P474346, P474348″.

Circostanze a seguito delle quali “appare necessaria un’indagine approfondita da parte delle competenti articolazioni ministeriali, volta ad escludere che siano state commesse irregolarità e che effettivamente la circostanza sia frutto del solo caso. Ancora una volta, a parere degli interroganti, nonostante sia matematicamente possibile un’estrazione vincente così ripetuta, sorge il legittimo dubbio circa la regolarità del sorteggio“.

Per rendere ancora più concreti i loro dubbi i due deputati hanno contato il numero di biglietti vincenti negli ultimi cinque anni acquistati nelle più grandi aerostazioni: 7 a Malpensa, 4 a Fiumicino, uno solo a Orio al Serio e nessuno a Linate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.