Le dieci aziende della provincia di Varese che pagano più imposte

Dalla storica metalmeccanica al marchio più conosciuto della grande distribuzione, passando per i colossi farmaceutici. La classifica stilata da "Made in Varese"

Generico 2018

“Avere lo Stato come socio” è il titolo della rubrica che la pubblicazione “Made in Varese” dedica alle imprese che pagano più imposte e in cui compaiono le prime dieci contribuenti della provincia. Sul podio al primo posto troviamo BTicino di Varese, azienda che produce interruttori elettrici e fa parte del gruppo francese Legrand, con 35 milioni e 760mila euro. Medaglia d’argento per la Novartis Farma, colosso farmaceutico con sede a Origgio, che paga 25 milioni e 658 mila euro. Medaglia di bronzo alla Cargolux Italia, compagnia aerea con sede a Vizzola Ticino, con 18 milioni e 475 mila euro.
Al quarto posto si posiziona Tigros, noto marchio della grande distribuzione del territorio che ha appena aperto il settantunesimo punto vendita, con 16 milioni e 156mila euro, mentre al quinto troviamo Industriale Chimica di Saronno con 8 milioni e 364mila euro. Sesta posizione per la Rpf, meccanica di Uboldo, con 5 milioni e 426 mila euro. A seguire: Ilva Saronno Holding, azienda di Saronno del settore alimentare, con 5 milioni e 404 mila euro, Vodafone Automotive, meccanica di Varese, con 5 milioni e 138mila euro, Atos, azienda meccanica di Sesto Calende, con 4 milioni e 989mila euro, e al decimo posto la Sandoz, azienda farmaceutica di Origgio, con 4 milioni e 928mila euro.

Nell’anno del Covid l’utile delle aziende varesine è calato del 16%. Ma si continua a investire

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.