Negli ospedali di Varese e Tradate ci sono 70 pazienti covid in meno rispetto a una settimana fa

Risultano assistite 151 persone di cui 70 nei reparti acuti. Al Galmarini ormai vicina la chiusura dei letti per i positivi

ambulanza covid coronavirus

Settanta pazienti in meno in una settimana. Nei due presidi dell’Asst Sette Laghi che assistono i degenti positivi si respira decisamente un’atmosfera di maggior ottimismo. Il saldo rispetto alla settimana precedente, da 220 a gli attuali 151, permette di vedere la fine di questo ennesimo periodo difficile. Nella giornata di ieri la differenza tra ricoveri e dimissioni è stata di meno 3 persone in ospedale. 

In terapia intensiva rimangono ancora 8 assistiti mentre 3 sono aiutati nella respirazione dal casco Cpap. 

Dei 151 positivi, sono 70 i degenti nei reparti per acuti mentre sono 38 quelli ricoverati nei subacuti e 30 in polispecialistica, cioè nei reparti dove si hanno casi “con covid” ma la cui ospedalizzazione è legata ad altre patologie. Gli altri sono assistiti nelle aree dedicate della pediatria e dell’ostetricia. 

L’ospedale Galmarini a Tradate è ormai pronto a chiudere il reparto Covid: nell’area di 30 letti staffati sono ricoverati solo 2 pazienti. 

Già dalla prossima settimana, l’Asst Sette Laghi ritroverà la sua normalità di azione e riprenderà con le seute chirurgiche a pieno regime: già oggi i degenti negativi al SarsCoV2 sono 684 erano 646 la scorsa settimana.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.