Nelle piazze di Gallarate per San Valentino compare la grande scritta per l’amore

L'iniziativa, curata dal Distretto del Commercio, toccherà da sabato la piazza centrale, ma prima farà anche un tour nelle piazze dei rioni

Scuola Gallarate generico

Gallarate celebra San Valentino con una gigantesca scritta “itinerante” tra le piazze cittadine. L’iniziativa è del Distretto del Commercio e la grande scritta è la semplice parola LOVE riprodotta con caratteri extralarge. «Occuperà uno spazio di cinque metri di lunghezza e due di altezza» anticipa Rocco Longobardi, assessore al commercio e presidente del DUC.

«Una piccola iniziativa per San Valentin», dice Longobardi.: «Anche in anni passati c’erano iniziative per San Valentino, grazie all’impegno di Claudia Mazzetti, quest’anno proporremo un allestimento davvero di impatto». Nelle dimensioni e anche nella durata, visto che gli allestimenti nelle piazze accompagneranno tutta la settimana verso San Valentino, da mercoledì 9 a lunedì 14.

«Mi piace l’idea di mettere in evidenza i rioni di Gallarate, Cajello, Crenna e Arnate». Salvo problemi per vento, si partità da Cajello, in piazza Diaz, mercoledì 9 febbraio. Giovedì sarà la volta del belvedere di piazza Repubblica a Crenna, mentre venerdì 11 si approderà in piazza Zaro ad Arnate. Per il weekend e per il giorno di San Valentino vero e proprio  infine il grande allestimento sarà in piazza Libertà, in centro a Gallarate.

«Sarà un bell’elemento di richiamo per i rioni, una occasione per farsi selfie». Come dice lo slogan che accompagna l’operazione: “perché l’amore bisogna pensarlo, raccontarlo, fotografarlo”.

L’operazione-LOVE nasce ovviamente con la collaborazione del tessuto degli esercenti con cui Longobardi vuole lavorare a stretto contatto: «I commercianti si mettono a disposizione anche per presidiare l’installazione: è un bel segnale di sinergia» conclude Longobardi.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.