Non siamo pesci: per prevenire bullismo e disturbi alimentari nei ragazzi

Sono partiti mercoledì 2 febbraio i nuovi sportelli di ascolto e prevenzione per adolescenti, insegnanti e famiglie promossi dai servizi educativi del Comune

Generica 2020

Sono partiti ieri, mercoledì 2 febbraio, i due nuovi servizi del Comune di Varese “Non siamo pesci” rivolti ad adolescenti, preadolescenti e agli adulti che se ne occupano: genitori, famiglie, educatori e insegnanti.
Si tratta di due nuovi sportelli di ascolto gestiti da personale specializzato e aperti a tutta la cittadinanza con lo scopo di intervenire precocemente su situazioni di bullismo o cyberbullismo, e sui disturbi del comportamento alimentare.

Gli sportelli di ascolto sono aperti con cadenza settimanale fino al 30 giugno, ogni mercoledì pomeriggio, dalle ore 18 alle 19.30.
Il servizio lavora in diretta connessione con le scuole della città, con il compito di svolgere attività di ascolto e informazione per prevenire e contrastare due fenomeni che interessano sempre più adolescenti e preadolescenti.

Malessere e gesti estremi: fenomeno in aumento tra i ragazzi anche a Varese

Per accedere agli sportelli “Non siamo pesci”, ricevere maggiori informazioni o prenotare un colloquio è possibile scrivere a sportello.educativi@comune.varese.it o chiamare il numero 0332 255048.

di
Pubblicato il 03 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.