Oltre 300 bambini si sono vaccinati a Varese e Rancio Valcuvia nel weekend ad acceso libero
I bambini, tra i 5 e gli 11 anni, potevano presentarsi senza prenotazione. In tutta la Lombardia sono stati vaccinati oltre 24.000 minori, di cui 17.000 hanno ricevuto la prima dose
Oltre 300 bambini in due giorni. È positivo il bilancio della due giorni ad accesso libero alla vaccinazione organizzata dall’Asst Sette Laghi nei punti dell’ospedale di Varese e a Rancio Valcuvia.
L’offerta è stata riservata ai più piccoli, bambini tra i 5 e gli 11 anni. Se ne sono presentati esattamente 326 di cui 172 al centro dell’ospedale di Circo9lo e 154 all’hub di Rancio. E il prossimo fine settimana si replica.
In tutta la Lombardia, l’invito a presentarsi senza appuntamento per la vaccinazione è stato raccolto da 24.358 bambini nei 28 hub della Regione.
Il 70% di loro, oltre 17.000, ha ricevuto la prima dose senza aver precedentemente prenotato.
«Un ottimo riscontro – ha commentato la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti – per un’iniziativa da me sostenuta e impegnativa per il personale sanitario, pensata per semplificare ai genitori l’accesso ai centri vaccinali e incoraggiare la vaccinazione dei bambini in età pediatrica.
Invito ancora tutti i genitori che hanno a cuore la salute dei loro figli, a proteggerli con il vaccino anti-Covid. Così come raccomandano la Società Italiana di Pediatria e il mondo scientifico in generale, che hanno più volte sottolineato come la vaccinazione riduca la probabilità di sviluppare forme gravi della malattia e permetta di evitare ricoveri ospedalieri anche prolungati, con conseguente allontanamento dalla propria famiglia e dalla rete degli affetti, così importante per i bimbi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.