Pechino 2022, gli auguri del sindaco di Lavena Ponte Tresa a Nicole Vallario, nazionale svizzera di hockey
Il papà visse nella cittadina di confine per alcuni anni, ora lei è una realtà dell'hockey femminile elvetico. A Pechino anche il ginecologo Marco Buttarelli come giudice del pattinaggio
Il sindaco di Lavena Ponte Tresa, Massimo Mastromarino, fa gli auguri personali e dell’intero paese a Nicole Vallario, giovane giocatrice di hockey della nazionale svizzera femminile, impegnata a Pechino per le Olimpiadi invernali con il team elvetico.
«Siamo tutti con Nicole Vallario, che con la nazionale femminile Svizzera di Hockey su Ghiaccio partecipa alle Olimpiadi invernali di Pechino. Il suo papà, Michele Vallario, cittadino Aire del nostro Comune, arrivó a Lavena Ponte Tresa da Calitri (Av), a seguito del terremoto del 1980 e qui ha vissuto prima di trasferirsi in Canton Ticino dove ha formato la sua famiglia» – scrive il primo cittadino sulla sua pagina facebook.
Nicole, classe 2001, gioca in America, presso l’Università St. Thomas in Minnesota, ed è nazionale Svizzera dal 2019. Nel suo palmares anche una Coppa Svizzera e due partecipazioni ai mondiali.
A rappresentare la cittadina lacustre anche il ginecologo Marco Buttarelli, in qualità di giudice del pattinaggio artistico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.