Il Sacro Monte supera il primo ostacolo verso i fondi del PNRR

Ora l’iter prevede una serie di incontri propedeutici ad elaborare progetto e richiesta di finanziamento per il rilancio del Sacro Monte

Sacro Monte al tramonto

C’è anche il Sacro Monte tra i borghi storici selezionati dal Nucleo di valutazione di Regione Lombardia.

Varese ha cosi superato il primo “esame” a livello regionale per l’approvazione del progetto presentato dal comune di Varese, che potrebbe portare al Sacro Monte uno dei bandi del PNRR: ora l’iter prevede una serie di incontri propedeutici ad elaborare progetto e richiesta di finanziamento per il rilancio del Sacro Monte, organizzati da Anci Lombardia, Fondazione Cariplo e Aria. Gli incontri hanno l’obiettivo di fornire un supporto per la fase istruttoria delle domanda da presentare e l’assistenza tecnica utile a definire un progetto aderente a quanto richiesto dal bando per la valorizzazione dei Borghi italiani.

Il bando è contenuto all’interno delle misure del Pnrr nel settore “Turismo e Cultura 4.0”: la misura prevede risorse per la “Rigenerazione di piccoli siti culturali. Patrimonio culturale, religioso e rurale” .

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 17 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.