Sul palco del Teatro di Varese arriva il progressive rock dei Jethro Tull

Imperdibile appuntamento sabato 5 febbraio per gli amanti del progressive rock. Alle 21, sul palco del Teatro di Varese saliranno i Jethro Tull, band inglese ancora guidata da Ian Anderson

musica personaggi

Imperdibile appuntamento sabato 5 febbraio per gli amanti del progressive rock. Alle 21, sul palco del Teatro di Varese saliranno i Jethro Tull, band inglese che da Aqualung in poi (erano i primi anni ’70) non smette di riscuotere successo. Alla guida sempre Ian Anderson con il suo ipnotico flauto traverso.

I Jethro Tull apparvero per la prima volta con questo nome nel 1968 nel famoso Marquee Club di Londra e da lì riuscirono a creare immediatamente un largo seguito, suonando su e giù per l’Inghilterra.

Il vero successo – anche un po’ a sorpresa – arrivò al Sunbury Jazz e al Blues Festival nell’estate del 1968. I Jethro Tull registrarono e pubblicarono il loro primo album, This Was, con la formazione originale con Anderson, Cornick, Bunker e Abrahams.

Dopo la sostituzione di Mick Abrahams con Martin Barre, circa altri 30 musicisti si sono avvicendati nella formazione dei Jethro Tull, marchio che sopravvive fino ad oggi e dura nel tempo: Ian Anderson tuttora si esibisce con la band in circa un centinaio di spettacoli ogni anno in tutto il mondo.

Qui il link per l’acquisto dei biglietti

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.