Insubria Eventi team di Varese apre la sezione “Radio” con la musica degli universitari

Disponibili sulla piattaforma i brani dei giovani artisti universitari. A proporlo è stato lo staff Insubria Eventi Team, uno dei fondatori: "Facciamo tutto questo per conoscerci e offrire gratuitamente uno spazio d'ascolto"

generica

Tra lezioni, sessioni di studio ed esami, cosa c’è di meglio che ascoltare la musica dei propri compagni? Che coetanei, o quasi, vivono le nostre stesse paure, felicità e incertezze.

Arriva così sul sito dell’Insubria Eventi Team di Varese la sezione “Radio”, all’interno della quale i brani e l’arte degli universitari saranno raccolti e messi a disposizione gratuitamente. A proporlo è stato lo staff Insubria Eventi Team, sempre “sul pezzo” per avanzare idee innovative e creare coesione e comunità all’insegna del “divertimento”, attualmente già all’opera per ripartire con aperitivi universitari e serate nei locali delle province di Varese e Como.

«Questa nuova sezione vede direttamente coinvolti i ragazzi – commenta Luca Visentin, uno dei due fondatori dello staff Insubria Eventi Team – E quindi mi rivolgo direttamente a voi: se siete artisti musicali da oggi potrete mandarci i vostri brani in formato MP3 alla mail infoeventiinsubria@gmail.com. Una volta che li avremo ricevuti provvederemo a inserirli nel player della playlist che resterà accessibile gratuitamente in qualsiasi momento e non solo, se la persona che ci manderà il brano darà il consenso, la canzone verrà resa disponibile anche al free download diretto».

«Facciamo tutto questo – conclude Visentin – per conoscerci reciprocamente e offrire gratuitamente uno spazio d’ascolto musicale in cui i brani degli universitari dell’Insubria non si perdano nel calderone delle grosse piattaforme di streaming musicale (es. Spotify). L’obiettivo è quello che, mettendo in “play” la playlist presente sul sito, si ascoltino e si scoprano solo artisti legati all’università. Al momento abbiamo già depositato un POP Mix ideale. Speriamo l’iniziativa possa essere di vostro gradimento».

Il link per accedere: https://infoeventiinsubria.wixsite.com/eventiinsubria

di
Pubblicato il 12 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.