Un defibrillatore alla Guardia di Finanza di Varese: il dono di Sos Malnate

Un momento che segna la duratura collaborazione tra l'associazione e le forze dell'ordine

sos malnate guardia di finanza Varese

Questa mattina, domenica 27 febbraio, Sos Malnate ha consegnato un defibrillatore direttamente nelle mani del Generale della Guardia di Finanza di Varese, Crescenzo Sciaraffa.

Il DAE verrà posizionato al valico di Zenna.

«Uno degli scopi sociali di SOS Malnate è la promozione e l’organizzazione di corsi di formazione sul primo soccorso. Per questi motivi la nostra associazione porta avanti da anni una forte collaborazione con le forze dell’ordine per l’introduzione di defibrillatori presso i rispettivi enti con la formazione di tutto il personale», ha dichiarato il presidente di Sos Malnate, Massimo Desiante.

sos malnate guardia di finanza Varese

Presenti al momento della consegna il senatore Stefano Candiani, Emanule Monti (consigliere regionale e presidente della commissione sanità), Samuele Astuti, consigliere regionale di Regione Lombardia, Gabriella Somaini di AAT118, Simone Carradore (responsabile 112 Varese), Stefano Lanna, comandante della Polizia Locale di Malnate e Fabio Passera il sindaco Maccagno Pino e Veddasca

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.