Woldetensae: visite, firma e convocazione. Domenica giocherà contro Venezia

Il nuovo acquisto della Openjobmetis è stato tesserato immediatamente e sarà in campo domenica 13 al Taliercio. Contratto sino al 2024

tomas woldetensae basket pallacanestro varese

Il tempo di arrivare, firmare e… rimettersi in viaggio con i nuovi compagni: Tomas Woldetensae, la guardia bolognese acquistata dalla Openjobmetis (proviene dalla Lux Chieti di A2) sarà subito impiegato in campo da coach Johan Roijakkers, che lo avrà a disposizione domenica per la difficile trasferta sul campo della Umana Venezia.

Woldetensae, 23 anni e una formazione negli States tra lo “junior college” di Indian Hills e l’università di Virginia, è arrivato oggi (venerdì in città) in tempo per le visite mediche e per completare i passaggi burocratici che ne hanno permesso il tesseramento in tempo utile (entro le 12) per averlo in campo al Taliercio (si gioca domenica 13 alle 19). Vestirà la maglia biancorossa numero 8.

Il giocatore, lo ribadiamo, è italiano a tutti gli effetti: è nato a Bologna da genitori di origini eritree è cresciuto a San Lazzaro di Savena e la pronuncia del cognome è “all’italiana”, nel senso che si legge come si scrive. Partito da Chieti nella serata di giovedì, si è fermato dalla famiglia a Bologna per la notte e ha raggiunto stamattina la Città Giardino per le visite mediche. Il suo contratto con la Pallacanestro Varese prevede una durata triennale (compresa la stagione in corso, quindi sino al giugno 2024) con alcune opzioni di uscita al termine dei diversi anni.

Abile e arruolato, si è unito alla squadra di Roijakkers per l’allenamento giornaliero (comincia nel primo pomeriggio) e sabato svolgerà una seconda seduta collettiva prima della partenza per Venezia.

DIRETTAVN

La partita del Taliercio sarà raccontata azione per azione con il consueto liveblog di VareseNews al quale è possibile partecipare scrivendo nello spazio commenti o usando l’hashtag #direttavn su Twitter o Instagram. Il live offerto da Confident è già a disposizione CLICCANDO QUI.

Openjobmetis, un altro esterno: in arrivo Tomas Woldetensae

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 11 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.