Allarme bomba al tribunale di Varese dopo una chiamata anonima

Il tribunale è stato evacuato e tutte le udienze sospese intorno alle 11. L’area è stata raggiunta da carabinieri e polizia di stato. Alle 12.30 l’allarme sembra essere rientrato

Allarme bomba oggi, giovedì 31 marzo, al tribunale di Varese dopo una chiamata anonima. Lo stabile è stato evacuato e tutte le udienze sospese. L’area è stata raggiunta da carabinieri e polizia di stato.

Galleria fotografica

Allarme bomba al tribunale di Varese 4 di 11

La telefonata che ha avvisato della bomba sembra essere arrivata alla Prefettura attorno alle 11, a udienze in corso: subito è stato dato il segnale di abbandonare il palazzo di giustizia. L’uscita dei dipendenti è stata ordinata e hanno lasciato il tribunale, scortati dai carabinieri, anche alcuni detenuti in manette.

Al piano terreno si tenevano le udienze del magistrato di sorveglianza e al primo piano il Collegio. Sono intervenute le unità degli artificieri e le unità cinofile della Polizia di Stato. Sul posto anche Digos, carabinieri e polizia locale, che ha interdetto il traffico lungo le vie d’accesso al tribunale bloccando il tratto finale di via Dandolo, l’accesso da piazza Beccaria e la via Morazzone.

I cani da ricerca esplosivo, due labrador, hanno ispezionato i locali interni e il perimetro esterno dell’edificio ed è stato così possibile scongiurare ogni rischio (nel video qui sopra, l’arrivo dei cani).

Alle 12.30 l’allarme sembra essere rientrato, il traffico ha ripreso attorno al tribunale: prima sono stati fatti rientrare i soli dipendenti, poi anche gli avvocati hanno potuto tornare in aula sebbene diversi siano state a quel punto le sospensioni dei procedimenti in corso.

di
Pubblicato il 31 Marzo 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Allarme bomba al tribunale di Varese 4 di 11

Video

Allarme bomba al tribunale di Varese dopo una chiamata anonima 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. carlo_colombo
    Scritto da carlo_colombo

    Conferma del detto, sempre valido, forse di questi tempi ancora di più, che la madre dei cretini è sempre incinta.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.