All’ospedale Sant’Anna di Como è nata Maria figlia di Nina arrivata due giorni fa dall’Ucraina

La donna ha raggiunto la madre dopo essere scappata da Kiev dove ha lasciato il marito e il padre. Mamma e bimba, 3,5 chili di peso, stanno bene

donna ucraina ha partorito al Sant'Anna

Questa mattina, alle 6.42, all’ospedale Sant’Anna è nata Maria, la primogenita di Nina. La donna, 36 anni, ha raggiunto la sua mamma a Como ieri dopo un viaggio di due giorni. A Kiev, dove viveva, la donna ha lasciato il marito e il padre.

Al suo arrivo in città è stata subito trasportata in ospedale e dopo un travaglio di un’ora questa mattina ha dato alla luce Maria, 3 chili e 48 grammi. Entrambe stanno bene. Il padre è stato avvisato della nascita da Nina, con una videochiamata.

A nome di tutta la comunità di Asst Lariana, la nascita della piccola è stata salutata con la consegna di un mazzo di fiori.

All’ospedale Sant’Anna, nel reparto di Ostetricia-Ginecologia, diretto dal dottor Paolo Beretta, è ricoverata un’altra donna proveniente dall’Ucraina e che partorirà nei prossimi giorni.

Domani pomeriggio, infine, sempre al Sant’Anna, è atteso l’arrivo di un paziente che deve sottoporsi a dialisi e che pertanto verrà accolto nel reparto di Nefrologia e Dialisi diretto dal dottor Gianvincenzo Melfa.

Il ricovero dei pazienti nelle strutture di Asst Lariana segue la richiesta arrivata attraverso Regione Lombardia dal Dipartimento di Protezione Civile Nazionale e l’attivazione della Centrale Remota Operazioni Soccorso Sanitario (CROSS). 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.