Anche a Montegrino l’iniziativa Balconi Fioriti per “ingentilire” e valorizzare il paese
La organizza la Proloco. La partecipazione è gratuita e aperta a chiunque abbia a disposizione un balcone, un terrazzo, delle aiuole o un giardino di fronte alla strada
L’iniziativa Balconi Fioriti, ideata in origine dalla Coldiretti Varese per rilanciare il settore florovivaistico, arriva anche a Montegrino Valtravaglia. A promuoverla è la Proloco di Montegrino con lo scopo di valorizzare il paese tramite lo straordinario linguaggio dei fiori. Un concorso per il decoro del paese e delle sue frazioni aperto a tutti gli abitanti del comune, alle associazioni, agli operatori commerciali e alle Istituzioni pubbliche, ad asili e scuole.
L’intento è quello di invitare i montegrinesi a contribuire a rendere accogliente e vivibile il paese ma allo stesso tempo valorizzare, ravvivare e ingentilire l’immagine dello stesso, attraverso l’abbellimento di balconi, terrazzi, aiuole o giardini di fronte alla strada, con piante e fioriere.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, a parte a coloro che esercitano una professione del verde.
Alla conclusione del concorso, una giuria composta da alcuni esperti nel campo paesaggistico e florovivaistico premierà gli allestimenti che meglio avranno contribuito a rendere Montegrino accogliente e fiorita.
Tutti coloro che intendono partecipare dovranno inviare, entro e non oltre il prossimo 31 luglio, una mail all’indirizzo proloco.montegrino@libero.it oppure, un messaggio tramite WhatsApp al numero 389 695 2823 con con i seguenti dati: categoria, nome e cognome, indirizzo dell’allestimento, recapito telefonico, max 3 fotografie che comprendono sia il dettaglio dello spazio allestito, sia l’allestimento nel contesto urbano circostante
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai contatti citati sopra o consultare le pagine social della Proloco, la pagina Facebook o la pagina Instagram, mentre il regolamento completo è consultabile QUI.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.