Arrampicatori all’Eremo di Santa Caterina del Sasso di Leggiuno, si tratta di lavori alla parete

Previsti da tempo, sono lavori di manutenzione ordinaria. L'Eremo riaprirà al pubblico giovedì 17 marzo

Lavori alla parete rocciosa dell'Eremo di Santa Caterina del Sasso

Lavori alla parete rocciosa dell’Eremo di Santa Caterina del Sasso di Leggiuno. Come annunciato, in questi giorni sono in corso delle operazioni di manutenzione ordinaria agli spalti rocciosi, sopra i fabbricati aperti al pubblico. Per questo motivo è stato necessario chiudere le visite all’Eremo per qualche giorno, da lunedì 14 a mercoledì 16 marzo.

I lavori erano previsti da tempo così come spiegato da Carmen Ortoni della Società Patrimoniale della Provincia di Varese che ha in gestione l’Eremo: «Le difficoltà nel trovare le materie prime ci ha costretto a spostare i lavori, precedentemente previsti durante l’orario invernale».

Dal 17 marzo, giovedì, riprende quindi l’apertura al pubblico, tutti i giorni dalle ore 9:30 alle ore 19:30. L’accesso avverrà nel rispetto dei protocolli di sicurezza emergenza sanitaria. Ricordiamo inoltre che l’accesso alla Chiesa è sospeso nel corso delle funzioni religiose, previste alle 18.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.